E’ stato selezionato il logo della Finale Nazionale delle XVI Olimpiadi di Astronomia.
Come dal 2014 (Finale di Siracusa), per la scelta del logo è stato indetto un concorso riservato agli studenti della scuola che ospiterà la Finale, che per l’edizione 2018 è il Liceo Scientifico Statale “A. Scacchi” di Bari.
La commissione, nominata dal Dirigente Scolastico del Liceo Prof. Giovanni Magistrale, era formata da due insegnanti del Liceo, la Prof.ssa Vincenza Manodoro e il Prof. Saverio Giannatempo e da due rappresentati del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Astronomia, il dott. Agatino Rifatto e il dott. Giuseppe Cutispoto.
Tra i loghi presentati, tutti molto belli, è stato selezionato quello di Gianmarco D’Addario, visibile qui in basso.
Il secondo posto è stato assegnato al logo realizzato da Paolo Fanelli (in basso a sinistra) e il terzo a quello di Giorgio Cascelli (in basso a destra).
Il vincitore verrà premiato nel corso della cerimonia di apertura della Finale Nazionale 2018, che avrà luogo a Bari il 18 aprile.
La giuria si complimenta con tutti gli altri autori dei loghi presentati, Michele Ancona, Erica Bellomo, Federica Binario, Vincenzo De Martino, Enrica Ermini e Angelica Gissi, per l’ottimo livello delle loro realizzazioni.